Un’esperienza indescrivibile, intensa e coinvolgente che ci ha completamente assorbiti
19 Settembre 2023
Carlo Alberto

IL pellegrinaggio, quello sognato da tantissimo tempo e atteso ben tre anni! Con Ielpo!!!
Un sogno che solo ora, tornati alla vera normalità, ci rendiamo conto quanto fosse al limite del surreale.

Quanto ci manca quella voce, instancabile, che non si è mai risparmiata che ci ha condotto in ogni ambito, religioso, spirituale, storico, archeologico, socio-culturale sbalordendoci sempre più per lo spessore e l’immensa statura di quel maestro e testimone che la grazia di Dio ci ha regalato, tutto per tutto quel tempo!

Un’esperienza indescrivibile, intensa e coinvolgente che ci ha completamente assorbiti sin da subito per la continua meraviglia cui abbiamo assistito che ci ha tolto la parola e spesso commosso sconvolgendoci per quanto abbiamo sperimentato essere tangibile la sacralità di quei luoghi.

Fra Francesco ci ha fatto un regalo immenso per quello che ci ha raccontato e trasmesso, ma soprattutto per come, con la sua caratteristica insuperabile profondità, naturalezza e tranquillità, ce lo ha raccontato. Ad ogni parola ci ha infuso una serenità che ci ha astratto e trasportato in quel viaggio extrasensoriale che non averi mai immaginato fosse possibile fare, e lui lo ha fatto!

Siamo tornati tutti a casa diversi, con conferme, nuove domande, sfide, carichi, augurandoci di esser capaci di conservare l’abitudine a respirare la bellezza della vita per beneficiarne anche nel momento della prova e della fatica!

Una Grazia conoscere questo Uomo, attento e puntuale, di grandi doti, infinita cultura, intelligenza e umiltà nonostante la sua straordinaria statura!

Conserveremo a lungo questo ricordo e conserveremo nel nostro cuore ogni vibrazione sperimentata testimoniando quanto accaduto.
Ringrazio il Signore per la doppia Grazia ricevuta: per questo pellegrinaggio e per averci concesso il suo testimone Ielpo!

Carlo Alberto ha partecipato al pellegrinaggio dal 23 al 30 Agosto 2023.