Regali Solidali

Vuoi fare un regalo solidale?

Il regalo solidale è una modalità originale e creativa di sostegno alla Terra Santa, che ti permetterà di dimostrare la tua attenzione all’altro in occasioni come cerimonie, compleanni, festività (ad es. il Natale).

Insieme a questi oggetti donerai anche la storia della terra dove ha camminato e vissuto Gesù, impregnata di fede e speranza. È un regalo fatto col cuore che rende felici due persone: quella a cui il dono è diretto e l’artigiano che l’ha realizzata e riceve il sostegno.

Per aiutare i cristiani di Terra Santa puoi sfogliare le varie sezioni del nostro catalogo e sostenere alcune realtà locali, scegliendo tra vari prodotti artigianali realizzati con cura e dedizione.

 

Per ricevere il nostro catalogo 

Chiamaci, scrivici o completa il form qui sotto

Cellulare: 333 6716165
Telefono: 02 29060346
Mail: info@fratiterrasanta.

Legno d'ulivo

In questa sezione ti proponiamo di sostenere i cristiani di Terra Santa, in particolare di Betlemme, regalando prodotti artigianali in legno di ulivo realizzati dalle cooperative che vivono intorno alla grotta della Natività. 

Il legno è un materiale vivo, che porta inscritta dentro di sé la sua storia, nelle venature, nel colore, nell’odore. Tutto del legno di cui sono fatti questi oggetti racconta del luogo dove è nato e dove ha preso vita, lo stesso che ha accolto Gesù. 

La lavorazione di questo materiale permette all’artigiano di lasciare un segno che rimarrà impresso per sempre, come la venuta del Cristo fatto carne in Betlemme. Lo stesso segno che con questo dono lascerai nel cuore di chi lo riceve.

Betwomen

In questa sezione ti proponiamo di sostenere le donne di Betlemme.

Durante la primavera del 2020 è stato attivato un corso di formazione e avviamento al lavoro sartoriale per un gruppo di donne dai 25 ai 45 anni.

Due designer locali, Yasan e Nadia, hanno insegnato alle ragazze come utilizzare le macchine da cucire per realizzare delle mascherine per proteggere la popolazione dal covid-19.

Dalle mascherine sono passate alla creazione di oggetti per la cucina; grembiuli per adulti e bambini, presine e guanti da forno, tovagliette e runner, per poi concentrarsi su borsette, beauty e tanti altri accessori.

I prodotti di Bet-women sono un’esplosione di colori su sobri sfondi neri, panna, verde e rosso: i colori della Palestina.

Altri oggetti

In questa sezione ti proponiamo alcuni oggetti che possono farti sentire vicino alla realtà della Terra Santa.

Tra questi troverai ad esempio delle spille metalliche raffiguranti la croce di Gerusalemme e dei rosari.

Avere una di queste spille permetterà di condividere il sostegno alla Terra di Gesù e portare un simbolo così identificativo nella vita quotidiana.

I rosari in legno, provenienti da Betlemme e da Gerusalemme, sono un mezzo di preghiera consapevole e prezioso. Veicolano un flusso di fede che nasce in questi luoghi nel momento della loro creazione e vi torna grazie alle preghiere di chi l’ha ricevuto.

Libri

Nell’ultima sezione di questo catalogo vogliamo invitarti a conoscere ed approfondire il cristianesimo e la Terra Santa attraverso la lettura, perchè non si può amare ciò che non si conosce.

In questo periodo dell’anno ci piacerebbe in particolare proporti una serie di libri sul Natale, per preparare il cuore, come ogni anno, ad accogliere Gesù che si fa carne per noi in una mangiatoia.

Anche i nostri bambini hanno bisogno di conoscere ed imparare, e leggere è uno dei modi migliori per aiutarli. Troverai diverse storie per aprire il loro cuore e accompagnarli nel far volare la loro fantasia.

Per farti compagnia nello scorrere dei giorni e dei mesi, troverai, infine, i nuovi calendari del 2024 e i calendari dell’avvento.

richiedi informazioni

Compila il form oppure chiamaci al +39 02 29060346, ti aiuteremo con ulteriori indicazioni

    Accetto le condizioni indicate dalla privacy policy

    Sono tante le iniziative che attuiamo per amare e sostenere i Luoghi Santi, aiutaci con il tuo sostegno.