Chiamaci, scrivici o completa il form qui sotto: ti spiegheremo come fare.
Una mostra didattica per vivere (o rivivere) il pellegrinaggio a Gerusalemme, nella città in cui il Signore abbraccia la propria croce, morendo e risorgendo per noi; uno strumento pastorale che ha lo scopo di avvicinare i visitatori, piccoli e grandi – attraverso le scritture, l’arte e la storia – alla conoscenza della Passione di Gesù.
Le tappe in cui è suddivisa la mostra corrispondono ai luoghi storici – ancora visitabili a Gerusalemme – in cui si consumò, passo dopo passo, il triduo del Signore. Si parte dal Cenacolo, la sala in cui Gesù consumò con i suoi l’ultima cena, per passare al Getsemani, il giardino d’ulivi dove si affidò al Padre, al luogo della flagellazione e della condanna a morte.
Una seconda serie di pannelli è dedicata alla via crucis, che milioni di pellegrini percorrono ogni anno, al Calvario e al Santo Sepolcro.
Ciascuno di questi luoghi viene presentato a partire dalla lettura del Vangelo; l’approfondita descrizione artistica e storica aiuta a cogliere la ricchezza incommensurabile di duemila anni di devozione cristiana.
La mostra è composta da 25 pannelli divisi in tappe, corrispondenti ai luoghi storici e ancora visitabili a Gerusalemme, in cui si consumarono la passione, morte e risurrezione di Gesù Cristo.
Sotto trovi la brochure della mostra con tutti i dettagli. Se vuoi scaricarla, clicca qui.
Compila il form oppure chiamaci al +39 02 29060346, ti aiuteremo con ulteriori indicazioni
c/o Convento Sant’Angelo
piazza Sant’Angelo 2 – 20121 Milano
Tel. +39 02 29060346
Fax +39 02 29012558