Caricamento Eventi

Terrasanta d’Italia / Milano: l’Ultima cena, il Duomo e la Chiesa di San Sepolcro – 15 maggio 2021

Tornano i pellegrinaggi con FrateSole Viaggeria francescana
Accompagnatore e guida spirituale Padre Francesco
15 Mag 2021
15 Mag 2021
Luogo
  • Milano
Organizzazione tecnica
  • Agenzia Frate Sole
€75
15 Mag 2021
15 Mag 2021
€75
Iscrizioni aperte
Scarica programma
Ripartono i pellegrinaggi organizzati da FrateSole Viaggeria francescana,

Gerusalemme è dappertutto. Una presenza di cui l’Italia è investita per intero, grazie a un dialogo intessuto da secoli che trova espressione in ogni rigo della sua storia, in ogni pietra delle sue città. Una volta divenuti inaccessibili i Luoghi Santi, lembi di Terra Santa vennero infatti ricreati nel nostro paese“.
Franco Cardini

Con le dovute precauzioni, riprendiamo il progetto Terrasanta d’Italia in collaborazione con FrateSole Viaggeria francescana con un programma di pellegrinaggi con Fra Francesco Ielpo in Italia e precisamente a:
Milano 15 maggio
Verona 29 maggio
Bologna 5 giugno
Roma 24 – 27 jun
Sacri Monti 30 jul – 01 aug
Terrasanta d’Italia è un’occasione unica per riscoprire le memorie di Terrasanta nella nostra penisola e rivivere spiritualmente il primitivo pellegrinaggio ai Luoghi Santi..
Il primo pellegrinaggio sarà sabato 15 maggio a Milano: Fra Francesco Ielpo vi porterà a vedere:
  • l’Ultima cena
  • il Duomo
  • la Chiesa di San Sepolcro.
Per iscrizioni cliccare su PRENOTA.
Presto i dettagli di tutti gli appuntamenti, nel frattempo li trovate anche sul sito di FrateSole

Programma della giornata


15 maggio, sabato: MILANO

Programma della giornata
Frate Francesco e la guida del gruppo Federica vi accoglieranno all’ingresso del Cenacolo Vinciano per intraprendere insieme un cammino insolito in questa città complicata e difficile conosciuta come la “città che non dorme mai” e della quale esploreremo il lato più intimo e nascosto. Partiremo dalle immagini evocative dell’ultima cena dipinte da Leonardo, grazie alle quali ci proietteremo nella Palestina del I secolo e vivremo insieme agli apostoli l’inizio della Passione, cercando di comprendere i sentimenti dei personaggi e il loro smarrimento all’annuncio di Gesù. Al Duomo ci fermeremo presso la reliquia del chiodo usato nella Crocifissione, ricordando il momento in cui la terra tremò dopo la morte di Gesù. Ci dirigeremo poi verso il sepolcro vuoto, che ritroviamo nella Chiesa di San Sepolcro, secondo Leonardo “il centro della città”: la cripta conserva infatti la riproduzione del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Riemergendo infine nel centro di Milano celebreremo quindi la gioia della Resurrezione, rappresentata da una città piena di vita, di uomini e di donne che a volte inconsapevolmente simboleggiano la promessa di vita di eterna annunciata da Gesù.

Ritrovo dei partecipanti alle ore 10.00 al Cenacolo Vinciano.

CLICCARE SUL BOTTONE PRENOTA.

Condividi
Luogo
  • Milano
Organizzazione tecnica
  • Agenzia Frate Sole
Condividi
FMO siria 22 aprile 2021