Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Pellegrinaggio in Grecia (5 – 12 ottobre 2019)

Scoprendo la Grecia
Accompagnatore e guida spirituale padre Adriano Contran
5 Ott 2019
12 Ott 2019
Luogo
  • Grecia
Organizzazione tecnica
  • Agenzia Frate Sole
€ 1210,00
5 Ott 2019
12 Ott 2019
€ 1210,00
Concluso
Scarica programma

Programma del pellegrinaggio:


 5 ottobre, sabato: VENEZIA / ATENE 

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto concordato; disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Alitalia per Atene. All’arrivo, incontro con guida e autista locali e giro orientativo della capitale greca in pullman. Sistemazione in albergo per cena e pernottamento. 

6 ottobre, domenica: ATENE / CORINTO / MICENE / OLIMPIA 

Dopo la prima colazione, partenza per Corinto, sostando al canale omonimo. Visita al sito archeologico dell’antica città greco-romana dove Paolo sostò almeno due anni, scrivendo molte delle sue lettere. Proseguimento per l’antica Micene e visita al sito archeologico. Pranzo e nel pomeriggio proseguimento per Olimpia, sistemazione in albergo, cena e pernottamento. *possibilità di celebrare la messa all’aperto nel sito di Corinto. 

7 ottobre, lunedì: OLIMPIA / SPARTA 

Dopo la prima colazione, visita al sito archeologico che conserva le antiche vestigia della città di Olimpia e al museo attiguo. Proseguimento per Sparta, con arrivo in serata. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento. *possibilità di celebrare la messa in una sala in albergo. 

8 ottobre, martedì: SPARTA / EPIDAURO / ATENE 

Dopo la prima colazione, visita al sito archeologico di Mistras, che corrisponde all’antica Sparta. Partenza per Epidauro, dove visiteremo uno dei più noti teatri dell’antichità, noto per la sua perfetta acustica. Proseguimento per Atene, sistemazione in albergo, cena e pernottamento. 

9 ottobre, mercoledì: ATENE / OSSIOS LOUCAS / ZONA DELFI 

Dopo la prima colazione, visita del museo cristiano bizantino. Partenza per la zona di Delfi con una sosta per la visita del monastero bizantino di Ossios Loucas uno dei gioielli dell’arte ortodossa greca. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

10 ottobre, giovedì: DELFI / KALAMBAKA 

Prima colazione. Visita al sito archeologico e al museo di Delfi, uno dei più famosi centri spirituali dell’antichità, meta di pellegrinaggio. Proseguimento per Kalambaka, sosta al passo delle Termopili. Arrivo in serata, sistemazione in albergo, cena e pernottamento. 

11 ottobre, venerdì: METEORE / ATENE 

Dopo la prima colazione, visita a due dei monasteri delle Meteore, monasteri bizantini costruiti su enormi speroni di roccia, come sospesi tra il cielo e la terra e custodi di meravigliosi tesori di arte. Arrivo in serata ad Atene, sistemazione in albergo, cena e pernottamento. 

12 ottobre, sabato: ATENE / ITALIA

Dopo la prima colazione, visita di Atene: Acropoli, Aeropago, visita del museo cristiano bizantino. Pranzo libero. Se possibile celebreremo messa presso la parrocchia francescana di Atene e ascolteremo la testimonianza di fra Gabriele. In tempo utile trasferimento in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza per l’Italia con volo di linea Alitalia. *possibilità di celebrare messa presso la parrocchia francescana di Atene. 

(PROGRAMMA INDICATIVO)

Condividi
Luogo
  • Grecia
Organizzazione tecnica
  • Agenzia Frate Sole
Condividi