Caricamento Eventi

Pellegrinaggio in Giordania e Terra Santa

Accompagnatore e guida spirituale padre Adriano Contran
18 Ago 2020
26 Ago 2020
Luogo
  • Terra Santa e Giordania
Organizzazione tecnica
  • Agenzia Frate Sole
€ 1520
18 Ago 2020
26 Ago 2020
€ 1520
Iscrizioni aperte
Scarica programma

Programma del pellegrinaggio:


MARTEDÌ 18 AGOSTO, MALPENSA / ISTANBUL / AQABA

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto concordato; disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Turkish per Aqaba, transitando per l’aeroporto di Istanbul. Pasti a bordo. Arrivo in serata alle ore 00.45, incontro con l’assistente. Trasferimento in albergo e pernottamento.

MERCOLEDÌ 19 AGOSTO, AQABA / WADI RUM

Colazione e tempo libero. Partenza in tarda mattinata in bus per dirigerci nel deserto rosso giordano, il Wadi Rum. Mattinata dedicata all’esplorazione delle bizzarre forme geologiche del deserto del Wadi Rum, utilizzando jeep 4×4 e cammelli. Sistemazione in campo tendato. Cena e pernottamento. Campo tendato con bagno privato

GIOVEDÌ 20 AGOSTO, PETRA

Intera giornata dedicata alla visita di Petra, con pranzo all’interno del sito: esploreremo i tesori racchiusi in questo meraviglioso sito nabateo, un tempo considerato tra le sette meraviglie del mondo. Cena e pernottamento in albergo a Petra.

VENERDÌ 21 AGOSTO, UMM AR RASSAS / MAIN / MADABA / AMMAN

Dopo la prima colazione partenza in bus per il nord. Prima tappa a Umm ar Rasas, splendido sito archeologico con resti romani e bizantini ancora in corso di scavo, ricco di stupefacenti mosaici. Proseguimento per Madaba dove si trova la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento è rappresentata con un mosaico bizantino un’antica mappa della Terra Santa. Proseguimento per la salita al Monte Nebo, che ricorda la prima vista sulla Terra Promessa da parte del Popolo di Israele e la morte e sepoltura di Mosè. Qui potremo celebrare l’eucarestia nella chiesa francescana restaurata. Sistemazione in hotel a Madaba/Amman, cena e pernottamento.

SABATO 22 AGOSTO, GERASA / AMMAN

Prima colazione e partenza in bus per il nord della Giordania, per la visita al magnifico sito archeologico di Jerash, di epoca romana, che sorge nel mezzo della città moderna: l’antica Gerasa, parte della Decapoli romana, è direttamente citata nei Vangeli per l’episodio dell’indemoniato. Visita agli scavi e proseguimento per Amman, dove se possibile ci sarà incontro con un frate presso il TerraSancta College. Cena e pernottamento in hotel.

DOMENICA 23 AGOSTO, BETANIA / ALLENBY / GERICO / GERUSALEMME

Prima colazione in hotel. Partenza in bus per Betania al di là del fiume Giordano, bel sito archeologico che ricorda il battesimo di Gesù. Proseguimento per il confine con Israele in località Allenby, cambio di bus e passaggio di frontiera (passaggio di frontiera simile a terminal aeroportuale, con controllo documenti e bagaglio a mano e da stiva). Proseguimento per Gerico per il pranzo. Proseguimento per Betlemme, visita alla Basilica della Natività. Sistemazione in hotel/casa religiosa per cena e pernottamento.

LUNEDÌ 24 AGOSTO, GERUSALEMME

Dopo la prima colazione trasferimento in pullman al Monte degli Ulivi al bel vedere, si scende poi a piedi al Dominus Flevit e alla Basilica dell’Agonia, e celebrazione eucaristica alla grotta del ROMITAGGIO. Visita al Cenacolo e Dormizione. Pranzo ristorante Armeno e visita alla Cittadella di Davide e al Christian Information Center. Visita al Santo Sepolcro.

MARTEDÌ 25 AGOSTO, GERUSALEMME

Il programma della giornata prevede poi l’ingresso al Museo di Israele, per poter ammirare diverse opere d’arte tra le quali i Rotoli del Mar Morto, conservati in un’area dedicata speciale. Proseguimento per Ain Karem. Si rientra in hotel per cena e pernottamento.

MERCOLEDì 26 AGOSTO, GERUSALEMME / TEL AVIV / MALPENSA

Al mattino S. Messa al Sepolcro/ Calvario, colazione, visita al Muro occidentale e spianata del Tempio. In tempo utile partenza per l’aeroporto di Tel Aviv, imbarco su volo di linea turkish per Malpensa via Istanbul alle ore 15.20. Termine dei servizi.

Condividi
Luogo
  • Terra Santa e Giordania
Organizzazione tecnica
  • Agenzia Frate Sole
Condividi