Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Pellegrinaggio Giovani in Terra Santa

In Terra Santa con i francescani. Giovani del Decanato di Monza accompagnati da padre Francesco Ielpo
Accompagnatore e guida spirituale padre Francesco Ielpo
1 Ago 2019
9 Ago 2019
Luogo
  • Gerusalemme e Israele
Organizzazione tecnica
  • Agenzia Frate Sole
€ 1100,00
1 Ago 2019
9 Ago 2019
€ 1100,00
Concluso
Scarica programma Scarica volantino

Programma del pellegrinaggio:


1° giorno: 01 agosto 2019 MILANO / TEL AVIV / NEGEV
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto. partenza per Tel Aviv. All’arrivo trasferimento a sud, in località Maktesh Ramon o Mashabei Sade. Cena e pernottamento in camere multiple.

2° giorno: 02 agosto 2019 DESERTO DEL NEGHEV
Partenza per l’oasi di En Avdat che risaliremo a piedi; visita al sito archeologico di Avdat. Proseguimento per l’area del Neghev e trekking nel Red Canyon. Proseguimento per Eilat, sistemazione in ostello, cena e pernottamento in camere multiple.

3° giorno: 03 agosto 2019 DESERTI: ARAVAH E GIUDA
Partenza per la depressione dell’Aravah, che attraverseremo senza fermarci per raggiungere Masada, con salita in funivia; ci sposteremo poi in località Wadi Arugot dove risaliremo a piedi un wadi ricco d’acqua. Bagno nel mar Morto in una piazzola attrezzata e proseguimento per Gerico/ Betlemme. Sistemazione in camere multiple, cena e pernottamento.

4° giono: 04 agosto 2019 BETLEMME E DINTORNI
Intera giornata a disposizione a Betlemme per visite sociali e incontri da programmare. Al mattino, visita al Campo dei Pastori e alla Società Antoniana con pranzo nella mensa poveri. Nel pomeriggio visita alla Basilica della Natività e alla Grotta del latte. Passeggiata nella Betlemme cristiana (antica) e incontro con i giovani della Parrocchia locale.

4° giorno: 04 agosto 2019 VERSO LA GALILEA
Partenza per la Galilea: sosta al Monte Tabor e pranzo con l’associazione Mondo X con testimonianza. Proseguimento per la visita di Nazareth. Sistemazione in albergo/casa religiosa sul lago o a Nazareth. Dopo cena veglia silenziosa alla grotta dell’Annunciazione.

5° giorno: 06 agosto 2019 LAGO DI TIBERIADE
Intera giornata dedicata alla visita del lago di Tiberiade con le visite ai luoghi della predicazione di Gesù: Cafarnao, Monte delle Beatitudini, santuari di Tabgha. Navigazione sul lago di Tiberiade e dopo le 17 sosta a Cafarnao per Messa e meditazione. Cena al sacco sulle rive del lago.

6° giorno: 07 agosto 2019 SALITA A GERUSALEMME
In mattinata partenza per Gerusalemme: le visite si articoleranno a piedi nella città vecchia tra il Monte Sion, la valle del Cedron e il Monte degli Ulivi. In serata sosta al romitaggio con cena al sacco e ora santa alla Basilica del Getsemani.

7° giorno: 08 agosto 2019 VIA DOLOROSA
In prima mattinata visita della spianata del Tempio (le moschee non sono accessibili). Proseguimento per la visita alla chiesa di Sant’Anna, alla piscina probatica, alla Flagellazione e percorso della Via Dolorosa. Pranzo. Visita approfondita della Basilica dell’Anastasis e processione con i francescani. Dopo cena passeggiata sui tetti e quartiere ebraico. 8° giorno: 09 agosto 2019 TEL AVIV / MILANO Rientro in Italia in base all’operativo aereo. Se possibile sosta ad Ain Karem e al Memoriale dell’Olocausto, Yad Vashem. Proseguimento per l’aeroporto e partenza per l’Italia.

 

(PROGRAMMA INDICATIVO)

Condividi
Luogo
  • Gerusalemme e Israele
Organizzazione tecnica
  • Agenzia Frate Sole
Condividi