
- Questo evento è passato.
Sogniamo come un’unica umanità, come viandanti fatti della stessa carne umana, come figli di questa stessa terra che ospita tutti noi, ciascuno con la ricchezza della sua fede o delle sue convinzioni, ciascuno con la propria voce, tutti fratelli! (Papa Francesco, Fratelli tutti)
Per la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani e la Chiesa Cattolica (18-25 gennaio 2021), lunedì 18 gennaio alle ore 21.00 ci sarà il primo appuntamento del ciclo di incontri “In Dialogo” dal titolo “Una tradizione antica sempre viva – La Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani e la Chiesa Cattolica”.
Incontreremo il Prof. Riccardo Burigana in diretta Facebook e YouTube.
Il Prof. Burigana (Firenze, 1964) è docente di Storia ecumenica della Chiesa presso l’Istituto di Studi Ecumenici di Venezia e visiting professor dell’Università Cattolica del Pernambuco di Recife; è inoltre direttore del Centro Studi per l’Ecumenismo in Italia dal 2009, direttore scientifico della rivista Colloquia Mediterranea della Fondazione Giovanni Paolo II dal 2011 e collaboratore de L’Osservatore Romano. Ha pubblicato numerosi saggi sulla storia della Riforma, del Concilio Vaticano II e del movimento ecumenico.
Sulla nostra pagina Facebook Francescani di Terra Santa.