Frase sugli eventi, stare insieme, condividere, lorem ipsum è un testo segnaposto utilizzato
fr. Pierbattista Pizzaballa

Caricamento Eventi

Giovani in Terra Santa – Pellegrinaggio under 30

Pellegrinaggio giovani con padre Francesco Ielpo.
Accompagnatore e guida spirituale padre Francesco Ielpo
1 Mag 2019
5 Mag 2019
€ 930,00
Iscrizioni chiuse
Scarica programma

Programma del pellegrinaggio:


Mercoledì 1 maggio, MILANO / TEL AVIV / TABOR / NAZARETH

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto concordato; disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Tel Aviv, transitando per lo scalo di Istanbul. Arrivo nel primo pomeriggio e trasferimento a Nazareth, visita della basilica dell’Annunciazione. Proseguimento per il Tabor, salita con taxi. Sistemazione in albergo/casa religiosa, cena e pernottamento. (Se non sarà possibile pernottamento alla Casanova Tabor, il pernottamento sarà a Nazareth)

Giovedì 2 maggio, NAZARETH / LAGO DI TIBERIADE / BETLEMME

In mattinata partenza in bus per il Lago di Tiberiade, visita di Cafarnao che ospita i resti della casa di Pietro, custoditi dai frati francescani. Successiva tappa a Tabgha per le soste al Primato di Pietro e alla chiesa della Moltiplicazione dei pani e dei pesci, per concludere con il monte delle Beatitudini. Successiva partenza in bus per Betlemme, all’arrivo se possibile visita della Basilica delle Natività e delle grotte. Sistemazione in hotel in camere multiple a Betlemme, cena e pernottamento.

* se possibile incontro con realtà caritativa di Betlemme*

Venerdì 3 maggio, BETLEMME / GERUSALEMME

Prima colazione. Termine delle visite di Betlemme. In bus si entrerà a Gerusalemme per la visita del monte Sion cristiano. Partendo dalla chiesa del Gallicantu per terminare al Cenacolo. Proseguimento delle visite dell’area del Sion, con ingresso e visita alla città di Davide e al tunnel di Ezechia (acqua a metà gamba). Al termine delle visite, cena e pernottamento in hotel in camere multiple, cena e pernottamento.

Sabato 4 maggio, GERUSALEMME

Prima colazione in hotel. Partenza in bus per il Monte degli Ulivi e visita ai vari santuari partendo dalla chiesa del Pater noster, al Dominus Flevit, per terminare ai piedi del monte con le visite di grotta dell’Arresto, Getzemani e Tomba di Maria (chiesa ortodossa). Pomeriggio si ripercorre la Via Dolorosa per terminare al Santo Sepolcro, con visita approfondita e tempo per la preghiera. Cena e pernottamento a Gerusalemme.

Domenica 5 maggio, GERUSALEMME / TEL AVIV / MILANO

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per terminare le visite.
Proseguimento per l’aeroporto di Tel Aviv. Operazioni d’imbarco e partenza per l’Italia. Termine dei servizi.

 

(PROGRAMMA INDICATIVO)

Condividi
Luogo
  • Gerusalemme e Israele
Organizzazione tecnica
  • Agenzia Frate Sole
Condividi