Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Assisi: nella città di San Francesco 16-18 ottobre 2020

Accompagnatore e guida spirituale Padre Francesco
16 Ott 2020
18 Ott 2020
Luogo
  • Assisi
    Italia
Organizzazione tecnica
  • Agenzia Frate Sole
€270
16 Ott 2020
18 Ott 2020
€270
Concluso
Scarica programma

“Assisi: nella città di San Francesco” è organizzato da FrateSole, viaggeria francescana.

Programma dell’itinerario:


16 ottobre, venerdì: MILANO (BOLOGNA e FIRENZE su richiesta) / ASSISI

Ritrovo dei partecipanti alle ore 06.45 a Milano (su richiesta soste successive a Bologna e Firenze), incontro con padre Francesco e partenza in bus riservato. Trasferimento ad Assisi con soste durante il percorso. Pranzo libero in autostrada. Nel pomeriggio inizio della visita alla Basilica di S. Maria degli Angeli e alla Porziuncola, uno dei maggiori santuari d’Italia che sorge nel luogo in cui S. Francesco fondò l’ordine (1208), dove dimorò di frequente e morì. Al termine delle visite sistemazione in albergo ad Assisi, cena e pernottamento.

 Punti di carico:

  • Milano: ritrovo alle ore 06.45 a Milano – parcheggio dei Giardini Indro Montanelli.
  • Bologna (su richiesta): ritrovo alle ore 09.45 – autostazione degli autobus.
  • Firenze (su richiesta): ritrovo alle ore 11.00- parcheggio Villa Costanza

 

17 ottobre, sabato: ASSISI

Dopo la prima colazione in albergo, visita della Basilica di San Francesco, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO; composta da due basiliche sovrapposte, la basilica Superiore e quella Inferiore, e di una Cripta dove è posta la Tomba di San Francesco. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento con la navetta riservata all’Eremo delle Carceri, antico romitorio posto ad 800 metri di altezza, sulle pendici del monte Subasio. È immerso nel cuore di una verde boscaglia, a circa cinque chilometri da Assisi. Qui Francesco si ritirava in contemplazione, per riservarsi alcuni periodi di più intensa preghiera insieme ai primi seguaci. Proseguimento per San Damiano, dove, secondo la tradizione, nell’estate del 1205 il Crocifisso parlò a S. Francesco. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

In serata faremo una passeggiata nel centro della città.

 

18 ottobre, domenica: ASSISI / MILANO (BOLOGNA e FIRENZE su richiesta)

Dopo la prima colazione, visita della Chiesa Nuova, un santuario costruito sul luogo dove si trovava la casa paterna di San Francesco. Visita a San Ruffino, e alla Basilica di S. Chiara che la fede popolare ha voluto innalzare in onore della prima e più fedele discepola di San Francesco: Chiara di Assisi. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio rientro a Milano con soste durante il percorso. Termine dei servizi.

Condividi
Luogo
  • Assisi
    Italia
Organizzazione tecnica
  • Agenzia Frate Sole
Condividi