Caricamento Eventi

Tutti gli eventi

Capodanno in Terra Santa (26 Dicembre 2018)

Stampa | Email
26
Dic
Dic 26 - Gen 02 | 1.400€

In Terra Santa con i francescani.

Programma del pellegrinaggio:


1° giorno: 26 dicembre 2018 – mercoledì – MILANO – NAZARETH

Ritrovo dei Sigg. partecipanti presso l’aeroporto di Malpensa Terminal 1. Incontro con il nostro responsabile, disbrigo delle formalità doganali e d’imbarco, partenza per Tel Aviv con volo speciale. Arrivo in Israele, proseguimento con pullman riservato per Nazareth. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: 27 dicembre 2018 – giovedì – NAZARETH

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della cittadina di Nazareth: la Fontana della Vergine, la chiesa grecoortodossa di San Gabriele, il Souk, la chiesa di San Giuseppe, la basilica dell’Annunciazione con gli scavi dell’antico villaggio. Pranzo. Nel pomeriggio: salita coi taxi al Monte Tabor, luogo della memoria della Trasfigurazione. Rientrando escursione a Cana di Galilea col ricordo del miracolo delle nozze e celebrazione del rinnovo delle promesse matrimoniali per le coppie di sposi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: 28 dicembre 2018 – venerdì – NAZARETH

Prima colazione. Giornata interamente dedicata ai luoghi della predicazione di Gesù al “Mare di Galilea”. Il Monte e la chiesa delle Beatitudini. Tabgha, chiesa della Moltiplicazione dei pani e mosaici bizantini; chiesa del Primato di Pietro. Cafarnao, la “città di Gesù”, con gli scavi dell’antico villaggio dei tempi di Gesù, la casa di Pietro, la sinagoga del VI sec. e il Memoriale. Traversata del lago con battello. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del sito archeologico di Magdala, con l’antico villaggio e la sinagoga del I sec. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: 29 dicembre 2018 – sabato – NAZARETH – BETLEMME

Prima colazione e partenza, attraverso la valle del Giordano per Betlemme. Sosta a Qasr el Yahud (luogo del Battesimo di Cristo al fiume Giordano [lato isrealiano], per il rinnovo delle promesse battesimali. Visita del sito archeologico di Qumran luogo dove furono ritrovati i più antichi manoscritti della Bibbia. Breve sosta al Mar Morto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ingresso nella città di Gerico, giro di orientamento. Proseguendo per Betlemme vista dall’alto del monastero greco-ortodosso di San Giorgio di Koziba nel deserto di Giuda. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: 30 dicembre 2018 – domenica – BETLEMME/GERUSALEMME/BETLEMME

Prima colazione. Visita della Basilica della Natività. Visita alla chiesa della Grotta del Latte e al Campo dei pastori. Pranzo in ristorante. Pomeriggio trasferimento a Gerusalemme. Visita allo Yad Va Shem (Memoriale dell’Olocausto). Ain Karem: chiesa della Visitazione, chiesa di San Giovanni Battista. Rientro in hotel a Betlemme. Cena e pernottamento.

6° giorno: 31 dicembre 2018 – lunedì – BETLEMME/GERUSALEMME

Prima colazione. Trasferimento a Gerusalemme Visita del Monte degli Ulivi: l’edicola dell’Ascensione, la chiesa del Dominus Flevit, la chiesa della Tomba di Maria, la Grotta dell’Arresto, il Giardino e la Basilica del Getzemani. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita del Monte Sion (Cristiano): Cenacolo, chiesa della Dormizione della Vergine e chiesa di S. Pietro in Gallicantu. Sistemazione in hotel a Gerusalemme. Cena e pernottamento.

7° giorno: 1° gennaio 2019 – martedì – GERUSALEMME

Prima colazione. Situazione politica permettendo, salita alla Spianata dell’antico Tempio per ammirare (esternamente) le Moschee di Al Aqsa e della Cupola della Roccia. Scendendo, sosta e visita del Muro Occidentale (del Pianto). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio: Convento della Flagellazione, (visione del multimedia) e Via Dolorosa per il Souk fino ad arrivare alla Basilica dell’Anastasis (il Santo Sepolcro) con il Calvario. Verso sera rientro in hotel. Cena e pernottamento a Gerusalemme.

8° giorno: 2 Gennaio 2019 – mercoledì- GERUSALEMME – MILANO

Prima colazione e di buon mattino, trasferimento all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza per Milano con volo speciale diretto. Arrivo Malpensa T1. L’itinerario e l’ordine di effettuazione delle visite potrebbe subire variazioni per ragioni tecniche pur rispettandone sempre il contenuto.

Informazioni:


QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA euro 1.400,00 Supplemento camera singola (limitate) euro 300,00.

La quota comprende: viaggio aereo con volo speciale in classe economica – franchigia bagaglio 20 Kg. a persona – tasse aeroportuali e adeguamento carburante in vigore – vitto, dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno (bevande escluse) – sistemazione in alberghi o istituti cat. B. in camere a due/tre letti con servizi privati a Nazaret/Betlemme e Gerusalemme – guida biblica di Terra Santa per l’intero itinerario – ingressi: Museo/scavi di Nazareth, Cafarnao, Ascensione, Qumran, Gallicantu, taxi salita Monte Tabor, traversata del lago in battello – trasferimenti, visite ed escursioni in pullman riservato come da programma – abbonamento sanitario/bagaglio e ANNULLAMENTO VIAGGIO.

E’ INDISPENSABILE IL PASSAPORTO INDIVIDUALE CON VALIDITA’ DI MESI SEI DOPO LA DATA DI RIENTRO VIAGGIO. Iscrizioni entro il 20 novembre o fino esaurimento posti acconto Euro 300,00 per persona. Allegare all’iscrizione fotocopia del Passaporto (pagina foto).

Dettagli

Inizio:
dicembre 26 alle 8:00
Fine:
2 gennaio 2019 alle 19:00
Prezzo:
1.400€
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Gerusalemme
Israele + Google Maps

Organizzatore

Duomo Viaggi & Turismo
Telefono:
02 725 9931
Email:
duomoviaggi@duomoviaggi.it
Sito web:
https://www.duomoviaggi.it/

Powered by Rainoldi Grafica

Copyright © 2015 Commissariato di Terra Santa del Nord Italia | All Rights Reserved